QUANTO COSTA UNA CASA POLY?
E’ l’ultima domanda che vorremmo sentirci rivolgere ma spesso è la prima.
Non esiste una risposta che vada bene genericamente poiché il costo è condizionato da diversi fattori:
– Dimensioni. A parità di finiture i costi a mq. diminuiscono con l’aumento delle dimensioni;
– Lavori concordati. Il grado di finitura dei lavori concordati (stato di avanzamento);
– Qualità. La qualità degli accessori può variare sulla base di specifiche esigenze o richieste.
Il costo finale di una casa Poly è sicuramente competitivo se confrontato ad una analoga, realizzata con metodi tradizionali che garantisca gli standard di qualità tipici di una casa in Classe A come la nostra; costo similare ad un buon prodotto tradizionale che però si ferma ad una classificazione B.
VENDETE SOLO CASE FINITE?
No, anzi, sempre più spesso il nostro cliente si occupa di portare a termine i lavori di finitura architettonici e preferisce occuparsi in piena libertà della scelta dei pavimenti e rivestimenti, degli infissi, delle tinteggiature interne.
Può, comunque, sempre contare sulla collaborazione e supervisione dei nostri tecnici per ogni tipo di consulenza.
AVETE PROGETTI VOSTRI O E’ POSSIBILE REALIZZARE ANCHE SU DISEGNO DEI CLIENTI?
Le costruzioni Poly sono state realizzate nella quasi totalità su progetti forniti dai clienti per cui sono sempre originali ed in esemplare unico. Solo nell’ultimo anno stiamo proponendo alcune soluzioni standard che, comunque, vengono parzialmente adattate ad ogni singola esigenza.
COME DEVONO ESSERE I PROGETTI PER CONSENTIRVI DI REALIZZARE LA VOSTRA TIPOLOGIA COSTRUTTIVA?
Nel caso di progetti forniti dai clienti non esistono vincoli.
Possiamo adattare al nostro sistema qualsiasi progetto previsto originariamente per costruzioni in muratura, cemento armato, legno.
Le modifiche che verranno apportate riguarderanno, probabilmente, l’eliminazione di alcune colonne interne e il ridimensionamento delle pareti perimetrali (modifica dello spessore), con conseguenti guadagni in termini di superfici calpestabili.
TEMPI DI REALIZZAZIONE?
Il sistema Poly consente velocità di costruzione impensabile se confrontata con i normali tempi delle soluzioni tradizionali quindi potremmo rispondere che sono sufficienti 4/5 mesi quando il cantiere è interamente gestito da noi. Nella realtà le tempistiche si possono dilatare un po’ quando è il cliente ad occuparsi in proprio di alcune finiture.